Formazione e Addestramento

29 Ottobre 2022

I° Giornata di verifica delle Sale Radio dei Centri Operativi convenzionati con C.E.R. Piacenza – 2022

Come prevedono le convenzioni sottoscritte con Communications Emergency Rescue Piacenza, il Sodalizio si impegna nel consigliare le singole Amministrazioni locali in materia di telecomunicazioni di emergenza, nonché gestione dei propri Centri Operativi, oltre a garantire la presenza dei propri Volontari qualificati nella gestione di Sale Radio in occasione di emergenza, qual ora si renda necessario attivare la Funzione TLC nei Centri Operativi Comunali o Intercomunali.

Il 29 Ottobre 2022 sarà dedicata al primo turno di verifiche della apparecchiature ed aggiornamento dei sistemi operativi annuali, nonché visita delle Sale Radio da parte dei nuovi Volontari C.E.R. Pc formati come Operatori TLC presso le Sale Radio dei Centri Operativi (come previsto dal Piano formativo associativo).

C.O.C. e C.O.M. / C.O.I. visitati:

  • C.O.M. di San Giorgio P.no (PC) – Unione Val Nure e Val Chero
  • C.O.I. di Podenzano (PC) – Unione Val Nure e Val Chero
  • C.O.M. di Ponte dell’Olio (PC) – Unione Alta Val Nure
  • C.O.C. di Ferriere (PC) – Comune di Ferriere
  • C.O.I. di Ca’ Nova (PC) – Comune di Ferriere
I° Giornata di verifica delle Sale Radio dei Centri Operativi convenzionati con C.E.R. Piacenza – 2022
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Formazione e Addestramento 12 Gennaio 2024

Esercitazione congiunta in notturna

Un addestramento congiunto in notturna tra Communications Emergency Rescue Piacenza e Unità Cinofile da Soccorso I LUPI PIACENZA.

Formazione e Addestramento 12 Gennaio 2024

ESE Ferriere 2023

Un’esercitazione congiunta tra le Associazioni di Protezione Civile Communications Emergency Rescue Piacenza, Unità Cinofile da Soccorso I LUPI PIACENZA ed il Soccorso Alpino Piacenza – Stazione “Monte Alfeo”.

Io Non Rischio 11 Gennaio 2024

Io Non Rischio 2023

Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.

Formazione e Addestramento 11 Gennaio 2024

Campo Operativo Valle Elvo 2023

Nei giorni 8, 9 e10 settembre 2023 si è tenuta una attività formativa del Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza.

torna all'inizio del contenuto