25 Agosto 2023
Ciao Nikx
Buon viaggio.
Comunicare una notizia di questo tipo è sempre complicato e difficile. Con profondo rammarico dobbiamo dire addio ad un amico, Alessandro Nissola – detto Nikx.
L’Associazione perde una sua colonna portante, un punto di riferimento, noi Volontari perdiamo un compagno di viaggio, un amico.
Alessandro ha appeso la divisa per l’ultima volta, dopo una continua lotta contro un brutto male. Ha voluto dedicare il suo tempo al bene dell’Associazione e alla Protezione Civile, fino all’ultimo.
Ciao Nikx, sei andato avanti…
Commiati ed elogi
Da tutta Italia amici, colleghi, ma semplicemente persone conosciute nelle tante attività alle quali Alessandro ha partecipato, hanno voluto porgere un pensiero, un saluto, un ricordo di lui.
Anche la stampa locale, che ringraziamo enormemente, ha voluto ricordarlo e scrivere dell’incredibili affetto che ha mosso la perdita di Alessandro.
L’intera Associazione abbraccia tutti i Vigili del Fuoco del Comando Prov.le di Piacenza per le condoglianze ufficiali e personali giunteci poco fa e per il sostegno datoci.
Ringraziamo tutti coloro che hanno telefonato e scritto in queste ore. È stato per noi un’emozione incredibile ed inaspettata.
Link utili

Ultimi articoli
Soci e Sodalizio 25 Agosto 2023
Ciao Nikx
Buon viaggio. Comunicare una notizia di questo tipo è sempre complicato e difficile.
Attività e progetti 27 Giugno 2023
Campo Scuola Ferriere 2023
La I° Edizione del Campo Scuola di Protezione Civile di Communications Emergency Rescue Piacenza.
Organizzazione 23 Maggio 2023
Dona il tuo 5×1000 al C.E.R. Piacenza
Cos’è esattamente il 5 per mille? Il 5×1000 permette ad ogni contribuente di devolvere una quota del proprio IRPEF (pari appunto al 5 per mille del totale) per sostenere le realtà del terzo settore, il cosiddetto no-profit, che svolgono attività di volontariato, assistenza, promozione sociale, ecc.
Formazione e Addestramento 12 Febbraio 2023
Corso di aggiornamento per Addetti alle Sale Operative
Il CER di Piacenza, associazione leader nel settore delle Telecomunicazioni d’emergenza in provincia di Piacenza, gestisce la Sala Operativa del Coordinamento provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza, collaborando attivamente con il gruppo della Segreteria d’emergenza.